Sistema Prosystem

Restauri Speciali s.r.l. è distributore e installatore autorizzato del sistema Prosystem (Capillary Rising Damp Sanation System)

L’azione del dispositivo PROsystem si basa sul fatto che l’acqua all’interno di un campo magnetico si muove a causa della tensione interna che nasce per la differente polarità tra il muro ed il suolo.

PROsystem irradia onde elettromagnetiche attraverso le murature, creando artificialmente un campo magnetico che inverte il movimento delle molecole dell’acqua, spingendola verso il suolo con polarità negativa.

Facendo così si annulla automaticamente l’effetto della risalita capillare e si giunge ad una graduale “discesa” dell’acqua dalle pareti al suolo. Il funzionamento continuo del dispositivo, inoltre, impedisce il ripetersi del fenomeno.

Ecco perché il dispositivo, del quale occorre aver cura come di un qualsiasi altro dispositivo elettrico, deve essere permanentemente installato nell’edificio.

– Prodotto e indipendentemente provato e approvato secondo gli standard dell’ EU (EN 50081-1992, EN 50082-1-1997).

– Basso consumo di energia (da 4,5 W/h). Funziona con corrente elettrica (o a batterie nel caso venisse a mancare la corrente elettrica).

– Non fa rumore.

– Installazione veloce e semplice senza interventi sull’edificio, senza introdurre anodi o fili nella struttura del muro.

– Asciuga e protegge il vostro edificio ne impedisce la degradazione e ne aumenta il valore.

I primi risultati del funzionamento del dispositivo PROsystem sono visibili già a partire da alcuni giorni dalla sua installazione. La completa asciugatura delle pareti dipende da una serie di fattori, specifici per ciascun immobile.

Il processo di asciugatura

– L’acqua, dal livello più alto raggiunto, inizia a scendere verso la parte inferiore della parete.

– Nella fase iniziale, quando l’umidità all’interno delle pareti evapora verso l’esterno, può verificarsi un aumento dell’umidità atmosferica nell’ambiente interno. Si tratta d’un fenomeno possibile, ma non necessario durante il processo di asciugatura. A causa di questo fenomeno,èč necessario garantire al locale una buona areazione almeno durante le prime settimane di funzionamento del dispositivo.

– Durante il processo di asciugatura, innanzi tutto s’asciugano gli strati superficiali della parete, con conseguente sgretolamento e caduta dei materiali danneggiati (vernice e intonaco). Questo è anche un indicatore dei processi in atto durante l’asciugatura dell’immobile.

I materiali edili, durante l’asciugatura, spesso cambiano colore (diventano più chiari) e diventano anche più lisci al tatto.

Restauri Speciali s.r.l. comprende nel prezzo del dispositivo il montaggio, la manutenzione dell’impianto e monitoraggi dei livelli di umidità nelle murature per un periodo di 2 anni.

Il fornitore garantisce la funzionalità del dispositivo per risolvere l’umidità di risalita per un periodo di anni 3 dalla data di vendita/installazione dello stesso.

Per maggiori informazioni visitare il sito :  DAMP PROTECTION